Via Marzabotto, 1/2 M-N 40133 Bologna
info@petcarevet.it

Cardiologia

Clinica Veterinaria PET CARE

Cardiologia, Clinica veterinaria Bologna, veterinario Bologna, ambulatorio veterinario Bologna

Dott. Tommaso Magni.

Presso la Clinica Veterinaria Pet Care il Dott. Tommaso Magni si occupa di effettua visite cardiologiche e tutte le indagini strumentali necessarie per una corretta diagnosi, stadiazione ed eventuale terapia delle patologie cardiache: ecocardiografie con ecodoppler, elettrocardiogramma, monitoraggio della pressione arteriosa, studi radiografici del torace, cardio TC oltre alle indagini di laboratorio necessarie. La diagnosi e la terapia delle malattie cardiovascolari hanno lo scopo di prolungare l’aspettativa di vita del vostro animale e soprattutto di migliorarne la qualità. Le patologie cardiache dei nostri animali possono essere presenti alla nascita ( congenite) o insorgere durante la loro vita ( acquisite). Consigliamo di effettuare una visita cardiologica se il vostro animale, cane o gatto, appartiene a una razza in cui è nota una predisposizione genetica alle malattie cardiovascolari oppure in caso di comparsa di sintomi come facile affaticabilità, difficoltà respiratoria, tosse, debolezza, perdita di coscienza.

Come si svolge la visita cardiologica?

Ogni paziente che effettua un consulto cardiologico riceverà una visita clinica, esame elettrocardiografico di superficie, ecocardiografia, esame radiografico del torace ed esami emato-biochimici ed urinari in relazione alle esigenze. Alla dimissione il proprietario riceverà una referto cardiologico da fornire al veterinario inviante, il quale, secondo le necessità, viene contattato direttamente dal Dott. Magni.